Cultura - 02 maggio 2024, 09:10

Cracking Art: 30 Anni di poesia plastica a Cannobio

Mostra del movimento artistico e favole urbane

Cracking Art: 30 Anni di poesia plastica a Cannobio

Sabato 4 maggio 2024, alle ore 17:30, presso Palazzo Mandamentale a Cannobio, si terrà l'inaugurazione della mostra del movimento artistico "Cracking Art". Curato da Marco Albertella, direttore culturale della Città di Cannobio, insieme a Cracking Art, il progetto espositivo celebra il trentennale dalla fondazione del movimento con una mostra-evento intitolata "creo" a Palazzo Parasi e una mostra diffusa per la città denominata "favole urbane".

Il movimento artistico, noto per le sue installazioni urbane che esplorano il rapporto tra natura e artificio, presenterà alcuni lavori inediti, alla ricerca della poesia nella materia plastica attraverso la rigenerazione. Una sezione della mostra sarà dedicata al percorso artistico del movimento, con opere emblematiche e materiali preparatori provenienti dalla continua ricerca nel campo delle materie plastiche rigenerate e riciclate.

La mostra diffusa "favole urbane", che si terrà dal 4 maggio al 20 ottobre, vedrà gli animali coloratissimi e fuori scala del Cracking Art popolare la città di Cannobio. Gli animali, simboli del movimento, racconteranno una favola urbana contemporanea, coinvolgendo i visitatori in un percorso che esplora il rapporto tra essere umano e natura. La mostra inizierà idealmente presso la corte di Palazzo Mandamentale, luogo dell'inaugurazione, e si svilupperà attraverso i suggestivi scorci della città e il maestoso paesaggio lacustre circostante.

La mostra sarà visitabile presso Palazzo Parasi fino a domenica 14 luglio 2024, secondo il seguente orario:

  • Mercoledì: 16:00 - 18:00
  • Giovedì: 10:30 - 12:30
  • Venerdì e Sabato: 10:30 - 12:30 / 16:00 - 18:00
  • Domenica: 10:00 - 13:00

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU