Cronaca - 27 aprile 2024, 10:20

Ruba un monopattino elettrico fuori da un supermercato: denunciato un ventenne

La vittima aveva segnalato il furto ai Carabinieri di Cannobio, che hanno identificato il ladro grazie alle telecamere di videosorveglianza

Ruba un monopattino elettrico fuori da un supermercato: denunciato un ventenne

I Carabinieri di Cannobio hanno denunciato un ragazzo di 20 anni di Verbania per furto, in seguito a un episodio verificatosi agli inizi di aprile. Durante un normale servizio di pattuglia, i Carabinieri di Cannobio sono stati avvicinati da un cittadino che lamentava di non trovare più il suo monopattino parcheggiato fuori dal supermercato. Gli agenti sono entrati all’interno del supermercato per verificare se il mezzo fosse stato spostato dal titolare. Dopo aver ricevuto una risposta negativa, hanno richiesto di visionare le telecamere esterne, ma poiché non c’era personale specializzato disponibile per estrapolare i video, è stato fissato un appuntamento per il giorno successivo. Nel frattempo, la vittima del furto si è recata presso gli uffici dei Carabinieri di Cannobio per formalizzare la denuncia.

Il giorno seguente, i militari hanno analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza e hanno individuato il ladro che si era impossessato furtivamente del monopattino e poi era fuggito.

La memoria acuta e l’attenzione ai dettagli di uno dei militari hanno permesso di riconoscere il ladro grazie a un precedente controllo di routine in cui era stato identificato, notando anche che indossava gli stessi vestiti. Dopo essere stato rintracciato e convocato presso il Comando di Cannobio, il ragazzo ha confessato immediatamente le proprie responsabilità e ha indicato il nascondiglio del monopattino. I Militari si sono recati sul posto indicato e hanno recuperato il monopattino, restituendolo al legittimo proprietario. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Cannobio per furto.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU