Eventi - 19 aprile 2024, 09:30

Presentata la 'Lago Maggiore Half Marathon': si partirà da Stresa

Gli organizzatori: "Abbiamo istituito il memorial Roberto Rabattoni, in ricordo di una persona che con la sua associazione Centro Aiuti per l'Etiopia ha fatto tantissimo"

Presentata la 'Lago Maggiore Half Marathon': si partirà da Stresa

Si correrà domenica 28 aprile, con partenza da Stresa alle 9 ed arrivo a Verbania, la LMHM 2024 targata Sportway, organizzata da Sport Pro-Motion. Si correrà come sempre su un percorso panoramico senza eguali al mondo, con anche le gare competitive e non dei 10 km.

"L'obiettivo che ci siamo prefissati - ha sottolineato in conferenza stampa Paolo Ottone - è quello di avvicinare quota 2000 iscritti: ad oggi abbiamo già superato quota 1200 e le proiezioni, confidando anche nel meteo, è arrivare quanto meno a 1900. La nostra è una manifestazione dalla grande valenza sportiva e turistica: avremo una cinquantina di nazionalità al via, tanti stranieri, che sono in grande crescita. Abbiamo istituito il memorial Roberto Rabattoni, in ricordo di una persona che con la sua associazione Centro Aiuti per l'Etiopia ha fatto tantissimo: saranno premiati il primo uomo e la prima donna italiani al traguardo. Abbiamo anche avviato la collaborazione con l'istituto Ferrini-Franzosini, con gli studenti che saranno coinvolti in progetti di marketing legati agli eventi: di carne al fuoco ne abbiamo messa molta".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU