Politica - 10 aprile 2024, 10:32

Una lista di giovani a sostegno di Brezza

A guidarla Oscar Badoino e Laura Sau

Una lista di giovani a sostegno di Brezza

Punta sul rinnovamento generazionale la lista “Verbania Civica –Volt- Socialisti del XXI Secolo”. La lista nasce dal lavoro di Oscar Badoino e Laura Sau, la prima alla cui presentazione ha partecipato il candidato sindaco Riccardo Brezza che ha vinto le primarie all’insegna dello slogan “Cambia il vento”.

“Verbania civica-Volt” è la terza lista a sostegno del candidato, la quarta se si considera “Ambiente Verbania” che non ha chiarito nella conferenza stampa in cui ha dichiarato l’appoggio a “certe condizioni” e si presenterà con una propria lista oppure si limiterà a negoziare il programma. Manca ancora all’appello “Verbania si prende cura”, la sola a schierarsi con Brezza alle primarie. Si profila così una “grosse koalition” a sostegno del candidato Pd dalla quale rimangono fuori “Alleanza civica per Verbania”, che venerdì alle 18 a Villa Giulia, presenteranno lista e simbolo “Impronta Civica” e Centro Riformista per Verbania (Italia Viva, Azione, +I Europa) che ha puntato su Cinzia Vallone senza attendere l’esito delle primarie ventilando un’eventuale ritiro in caso di vittoria di Chiara Fornara.

“Vogliamo invertire la tendenza alla cosiddetta fuga dei cervelli, noi preferiamo parlare di talenti” spiega Badoino. Per questo, Badoino e Sau, hanno lasciato parlare per primi i giovani presenti: Samuele Godio, Alexander Tedesco. Michele Moramarco, Martina Ragozza. “Vogliamo rendere attrattiva Verbania per i giovani -  chiarisce Ragozza –, vogliamo che i giovani si sentano parte della comunità, cosa che adesso non accade”. “Vogliamo costruirci un futuro a Verbania utilizzando i fondi europei”.

“Io sto frequentando l’accademia di Brera – interviene Alessandro Tedescovorrei avere la possibilità di mettere a frutto quello che sto imparando qui a Verbania”. “Io insegno – continua Michele Moramarco – ho a che fare tutti i giorni con i giovani, so cosa pensano, quali ambizioni e quali idee hanno per il futuro."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU