Gravellona Toce - 06 aprile 2024, 19:15

Nuovo volto per la caserma dei vigili del fuoco di Gravellona FOTO

Con finanziamenti comunali e regionali, la struttura è ora più efficiente e pronta ad accogliere i volontari al servizio della comunità

Nuovo volto per la caserma dei vigili del fuoco di Gravellona FOTO

Una caserma più accogliente. Merito di lavori per più di 40mila euro, finanziati dal comune di Gravellona e dalla Regione.

"In questi due anni - ha spiegato in mattinata  all'evento per presentare il restyling il capo distaccamento dei volontari dei vigili del fuoco  Walter Sanga - siamo riusciti a sistemare il tetto con un contributo dell'amministrazione di 20mila euro, poi abbiamo potuto cambiare le saracinesche dei garages e la pavimentazione interna grazie ad ulteriori stanziamenti con un bando della Regione. Dobbiamo ringraziare il comune che ci ha sempre dimostrato vicinanza".

Più di 230 gli interventi dei volontari nel 2023. "Siamo intervenuti per ricerca persone, per incidenti stradali, per eventi atmosferici e per taglio piante. Senza dimenticare altre casistiche più particolari, come le chiamate per recuperare animali domestici incastrati sui tetti oppure per la presenza di nidi di vespe e calabroni. In questo momento i volontari che operano a Gravellona sono diciannove e il nostro operato oltre che per il nostro comune va anche a sostegno di comuni vicini come Casale, Baveno ed altri".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU