Eventi - 04 aprile 2024, 11:00

Riparte "Coffee&News", la lettura critica dei quotidiani in biblioteca

L'iniziativa, a cura di Andrea Dallapina e Clemente Mazzetta, torna dopo il successo della prima edizione

Riparte "Coffee&News", la lettura critica dei quotidiani in biblioteca

Riparte, sabato 13 aprile alle 9.00 in biblioteca Ceretti, “Coffee&News”, lettura critica dei quotidiani a cura di Andrea Dallapina e Clemente Mazzetta.

Con una novità, la videochiamata ad un giornalista locale. “Gli chiederemo del suo ultimo articolo – anticipa Mazzetta – e a cosa sta lavorando”. Tre le testate selezionate: Vco Azzurra Tv, “Eco Risveglio” e “Il Verbano”.

“Sarà per noi – commenta Dallapina – un’occasione per confrontarci con i colleghi rimasti sul campo dell’informazione”. Per il resto, la formula è invariata: caffè e brioche e domande del pubblico.

“Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza – dichiara l’assessore alla Cultura, Riccardo Brezza – perché la prima edizione ha avuto successo, attirando via via un pubblico sempre più numeroso”. “Noi ci occupiamo di libri – aggiunge Amadio Taddei, presidente di Lago Maggiore LetterAltura – ma, dai libri ai giornali, il nostro intento è sempre quello di incentivare la lettura”.

In margine alla presentazione della seconda edizione di “Coffe & News”, il direttore della biblioteca, Andrea Cassina, ha informato sulle altre iniziative in calendario. “La scrivania pubblica”, tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 (a partire dal 3 aprile), con la giornalista Claudia Riccardi, per chi ha difficoltà a redigere una domanda di lavoro con annesso curriculum. E poi “La mia Celebrità”, sabato 6 aprile dalle 9.00, un convegno su Pietro Ceretti a 200 anni dalla nascita.

Quattro gli appuntamenti di “Coffe & News”: 13, 20, 27 aprile e 4 maggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU