Basket - 23 marzo 2024, 09:30

Sfida decisiva per la Paffoni, vittoria obbligatoria contro Desio

La squadra al completo punta alla vittoria per allontanare i play-out e iniziare una serie di partite cruciali, con Baldassarre recuperato dopo un periodo di influenza

Sfida decisiva per la  Paffoni, vittoria obbligatoria contro Desio

E’ arrivata la partita del non ritorno o quasi. Questa sera la Paffoni nel nuovo Pala Cipir deve necessariamente vincere con Desio per scacciare incubo play out e per rendere interessanti le successive cinque partite, a cominciare dall’ infrasettimanale ad Avellino.

Rossoverdi al completo, con Baldassarre che ha recuperato dopo il virus influenzale che lo ha bloccato negli ultimi allenamenti. Ad inquadrare il match il ds Filippo Fanchini.

“Dopo qualche giorno per trovare nuovi equilibri - le sue parole - credo che si sia raggiunto già un buon livello di intesa con il nuovo allenatore e con le sue idee. Riccardo (eliantonio ndr) ha saputo inserirsi senza voler fare stravolgimenti, ma ha dato input nuovi e quella scossa emotiva che oggettivamente era necessaria. Ho visto la squadra con il piglio giusto: non che prima mancassero atteggiamento e voglia, ma forse si erano persi fiducia ed entusiasmo. Ora però abbiamo la controprova: finalmente si gioca e domani con Desio sarà una battaglia. Mi auguro che la gente ci stia vicino, come per altro ha sempre fatto".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU