Eventi - 12 marzo 2024, 14:20

Un incontro con il gruppo "Positivo è meglio" per scoprire i nuovi progetti

Il 16 marzo le volontarie saranno al Centro Commerciale Le Isole per far conoscere le nuove iniziative

Un incontro con il gruppo "Positivo è meglio" per scoprire i nuovi progetti

Il 16 marzo il gruppo “Positivo è meglio” sarà presente al Centro Commerciale Le isole di Gravellona Toce. Alcune esponenti del gruppo, dalle 9.00 alle 18.00, saranno in uno stand per far conoscere le loro iniziative; con la proiezione di un video presenteranno i loro ultimi progetti, messi in campo con Lilt Vco Aps e Fiab Verbano-Cusio-Ossola

“Positivo è meglio”, che conta 40 aderenti, è un gruppo nato In Ossola nel 2020 da 16 donne accomunate da un percorso oncologico, per collaborare con altre associazioni a supporto di malati oncologici. Il gruppo ha già effettuato diverse donazioni per i reparti di oncologia di Domodossola e di Verbania.

L’associazione ha creato anche un gruppo WhatsApp di aiuto a persone che incorrono nella malattia oncologica, aiutandole a trovare supporto psicologico, strumenti di coaching, momenti di aggregazione. Il gruppo presenterà l'iniziativa “Dona la parrucca “, realizzata in collaborazione con Lilt, per garantire ai pazienti oncologici una parrucca a titolo gratuito per tutto il periodo delle cure; ma anche la prossima edizione di “Bici in rosa”, in collaborazione con la Fiab del Vco. Con quest'ultima iniziativa gli organizzatori vogliono sottolineare l’importanza dell’attività fisica per la salute della donna, a qualunque età, e promuovere la pratica dell'attività fisica con l’utilizzo della bicicletta.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU