Eventi - 08 marzo 2024, 14:30

Con "One minute performance" anche il pubblico diventa artista per un minuto

L'iniziativa fa parte di "Essere Spaziale", una performance artistica in programma il 9 marzo all'Atelier di Casa Ceretti

Con "One minute performance" anche il pubblico diventa artista per un minuto

Sabato 9 marzo, dalle 18.00 alle 19.00, Atelier di Casa Ceretti a Intra ospita “One minute performance”, la fase aperta al pubblico di “Essere Spaziale”, un percorso esperienziale incentrato sull’esplorazione e sulla relazione tra corpi e spazio attraverso il movimento fisico.

Si tratta di una performance artistica, a cura di Yolanda Cappelletti, Andrea Ruschetti ed Elisa Sbaragli. Nello spazio di azione viene collocato un distributore di performance che attraverso dei foglietti somministra le istruzioni da seguire per attivare brevi attimi performativi silenziosi e generare un susseguirsi di momenti performativi sospesi tra realtà, finzione e rappresentazione. Si può trattare sia di osservazioni e percezioni in solitaria che di interazioni con gli altri, con gli oggetti o con gli elementi fisici presenti nell’ambiente.

A questa performance può prendere parte anche il pubblico. Chi volesse diventare artista per un minuto può infatti unirsi a Mastronauta e i ragazzi di Art&Job Academy per performare insieme.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU