Attualità - 08 marzo 2024, 17:30

Vicenda Marchionini-Mollia a "Le Iene", Alleanza Civica: "Attacco pubblico inopportuno"

"Emerge anche da noi il giustizialismo de “noaltri” e la voglia di spargere fango. Siamo fiduciosi nella positiva conclusione della questione"

Vicenda Marchionini-Mollia a "Le Iene", Alleanza Civica: "Attacco pubblico inopportuno"

Negli scorsi giorni è tornata alla ribalta la vicenda che ha coinvolto il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini e la segretaria generale Antonella Mollia, sul tanto discusso concorso da dirigente del settore finanze per il comune. Mollia ha infatti raccontato la sua versione della storia al programma televisivo “Le Iene”, che ha poi raggiunto la prima cittadina per chiedere spiegazioni. In seguito alla messa in onda del servizio, il gruppo Alleanza Civica è intervenuta sulla questione tramite un comunicato:

“I mezzi di comunicazione affollano le loro pagine e i siti della vicenda “Mollia/Sindaco di Verbania”; fiumi di commenti indignati o di compiacimento per lo scoop del programma televisivo “Le Iene” affollano gli stessi siti. C'è persino chi simbolicamente chiede al sindaco di fare un passo indietro e chi, pur avendo un ruolo in maggioranza nel consiglio comunale sembra plaudire alle manifestazioni di indignazione. Insomma, emerge anche da noi il giustizialismo de “noaltri” e la voglia di spargere fango.

(I fatti diranno come stanno realmente le cose, conosciute dalla autorità giudiziaria da tempo e le valutazioni di merito le faranno queste ultime; cioè il tribunale e per la parte amministrativa il Tar Piemonte).

Col tempo si saprà come stanno veramente le cose. Confidiamo nelle autorità competenti (Tar del Piemonte e Tribunale di Verbania) che procederanno nel loro lavoro di indagini. Manifestiamo la nostra solidarietà alla Sindaca Marchionini e alla Vice Franzetti e riteniamo l’attacco pubblico da parte di alcuni cittadini e di alcune forze politiche veramente inopportuno. Siamo fiduciosi nella positiva conclusione della vicenda per l’amministrazione comunale e non condividiamo il metodo di approccio alla campagna elettorale di certo non utile al bene degli interessi dei cittadini”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU