Basket - 07 marzo 2024, 08:46

Sconfitta per la Foma Paracchini Expo contro San Mauro

Un'occasione sfumata per la salvezza diretta, la squadra di Lodetti cerca il riscatto domani contro Biella

Sconfitta per la Foma Paracchini Expo contro San Mauro

Tanto rammarico per la Foma Paracchini Expo. La squadra di Lodetti è andata vicinissima alla vittoria a San Mauro, vittoria che le avrebbe consentito di giocarsi tutto domani sera al PalaBagnella contro Biella, con concretissime speranze di salvezza diretta. Invece nel torinese sono stati fatali gli ultimi minuti, giocati tra l'altro dopo una prolungata interruzione per problemi al tavolo.

E' finita 74-65 per San Mauro, trascinata dai due fratelli Pizzaia, autori di 43 punti in due. Per Omegna invece 16 di Donaddio e 11 di Lo Basso. Il match come detto è stato davvero tirato: 16-12 per i padroni di casa al 10', 36-32 a metà partita. Nel terzo quarto sorpasso rossoverde, più 4 e tante occasioni per scappare. Omegna ancora avanti fino a metà dell'ultimo quarto, quando due triple di Pizzaia hanno girato l'inerzia a favore dei torinesi.

Sul 64-62, a 4' dalla fine, l'interruzione citata: poi, dopo la pausa, la fiammata e l'allungo decisivi di San Mauro, con la Foma Paracchini Expo che non è riuscita a riaprire la contesa. Domani sera alle 21 ultima sfida della stagione regolare con Biella, poi sarà girone play-out

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU