In occasione del Giorno della Memoria è stata organizzata la terza edizione della rassegna “Frammenti di Memoria”, che propone una serie di appuntamenti, proiezioni cinematografiche, mostre e incontri con autori per commemorare e ricordare le vittime dell'Olocausto.
La rassegna si conclude mercoledì 28 febbraio con la proiezione del film “Diversi – 1938”, diretto da Giorgio Treves e uscito nel 2018. Appuntamento alla Casa della Resistenza di Verbania, alle ore 19.15, con ingresso libero.
“Frammenti di Memoria” è organizzata dalla Sezione Vco della Società Filosofica Italiana con la collaborazione e il patrocinio dell’Istituto Storico della Resistenza “Piero Fornara” di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, del Museo della Resistenza “Alfredo Di Dio” di Ornavasso, della Città di Verbania, della Città di Domodossola, della Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania, della Casa della Resistenza di Verbania, dell’Associazione “Progetto Memoria” di Roma, di ANPI Comitato Provinciale di Verbania e della F.I.V.L.