Eventi - 18 febbraio 2024, 15:30

Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli al Maggiore con "L' Anatra all'arancia"

I due noti attori saranno in scena il 19 febbraio, diretti da Claudio "Greg" Gregori

Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli al Maggiore con "L' Anatra all'arancia"

Lunedì 19 febbraio un nuovo appuntamento con la stagione del teatro Il Maggiore di Verbania. In scena, alle 21.00, “L’Anatra all’arancia”, il grande classico scritto da William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon che per l’occasione vede protagonisti i noti attori Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, diretti da Claudio Gregori, noto come Greg del duo comico Lillo&Greg.

Si tratta di un testo molto famoso della storia del teatro, nel quale i personaggi si muovono tra storie d’amore, gelosia, rivalità, intrighi e trabocchetti.

L’anatra all’arancia è una commedia che afferra immediatamente e trascina il pubblico nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU