Lunedì 19 febbraio un nuovo appuntamento con la stagione del teatro Il Maggiore di Verbania. In scena, alle 21.00, “L’Anatra all’arancia”, il grande classico scritto da William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon che per l’occasione vede protagonisti i noti attori Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, diretti da Claudio Gregori, noto come Greg del duo comico Lillo&Greg.
Si tratta di un testo molto famoso della storia del teatro, nel quale i personaggi si muovono tra storie d’amore, gelosia, rivalità, intrighi e trabocchetti.
L’anatra all’arancia è una commedia che afferra immediatamente e trascina il pubblico nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.