LAV Verbano-Cusio-Ossola, con il patrocinio del comune di Baveno e la collaborazione di LAV nazionale propone un nuovo corso per il primo soccorso agli animali.
Nell’ambito di un progetto patrocinato dal comune di Baveno e realizzato da LAV Verbano-Cusio-Ossola in collaborazione con LAV nazionale, verrà tenuto un corso sul primo soccorso agli animali in difficoltà.
Il progetto “Le voci inascoltate della sofferenza” è nato dall’esigenza di sensibilizzare cittadini, volontari, liberi professionisti, associazioni e istituzioni locali alle problematiche connesse al benessere degli animali. LAV Vco propone risorse e consigli per ampliare le nostre conoscenze e per migliorare la nostra convivenza con gli animali sul nostro territorio. Il programma prevede incontri mensili. L’incontro di febbraio è un corso sul primo soccorso agli animali, per rispondere a queste domande: cosa fare nel Vco se si vede un animale in difficoltà? Come capire se segnalare un eventuale maltrattamento? Primo soccorso e pronto soccorso per cani e gatti, come funziona?
Il corso è in programma per venerdì 16 febbraio al Centro Culturale Nostr@domus di Baveno. Questo il programma:
14.15 – 14.30 saluti assessore ambiente e LAV
14.30 – 16.30 Cristiano Giannessi, Responsabile della Sede LAV di Prato: Cosa fare e non fare. Adempienze istituzionali, normativa, leggi regionali.
Pausa con merenda vegan
16.30 – 18.30 dott.ssa Simona Caire, Medico Veterinario della clinica Bulldog's House: Primo soccorso e pronto soccorso veterinario su animali incidentati, feriti e/o traumatizzati ed attività connesse.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione è a offerta libera ed è necessaria l’iscrizione al link https://bit.ly/registrazione-corsi-LAVVCO.