Economia - 30 gennaio 2024, 09:00

Recrowd propone agli investitori il primo progetto commerciale a Gravellona Toce

Per partecipare all'investimento, che sarà aperto il 30 gennaio alle ore 13:30, è necessario registrarsi gratuitamente su Recrowd e ricaricare il proprio portafoglio

Recrowd propone agli investitori il primo progetto commerciale a Gravellona Toce


Sono già cominciati i lavori di demolizione dell'ultima parte della ex Legatoria del
Verbano,un'antica fabbrica che da tempo era in condizioni di abbandono. Un intervento necessario e di riqualificazione volto all'insediamento di due nuovi spazi commerciali.

Il primo, un noto marchio specializzato nella vendita al dettaglio di generi alimentari, darà vita autonomamente a una struttura dedicata alle proprie attività.
Il secondo, focalizzato sulla vendita di articoli di bricolage, subentrerà con un contratto di appalto dopo il completamento del rustico.

“Quello che sarà fatto è un progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana, che prevede la realizzazione di alcuni edifici ad uso commerciale ma anche la piantumazione di alberi, un parco verde, marciapiedi che collegheranno quell'area al centro città. Si tratta -precisa il sindaco Gianni Morandi- di un intervento pensato in chiave moderna e green, che darà un ulteriore sviluppo a Gravellona."

Questa operazione è il primo progetto immobiliare a fini commerciali presentato sulla piattaforma di crowdfunding Recrowd, in collaborazione con la società proponente DD Holding S.r.l.

Tramite il crowdfunding gli investitori possono partecipare al progetto conoscendo già, al momento dell’investimento, l’interesse che sarà poi riconosciuto e la durata dell’operazione.

La piattaforma infatti, funge da punto d'incontro tra società immobiliari che ricercano finanza per la realizzazione di un’immobile, e piccoli risparmiatori che chiedono un modo semplice e alla loro portata per investire somme contenute.
La possibilità di investire in vari progetti immobiliari, permette di diversificare gli investimenti e quindi di distribuire il denaro in maniera più efficace. Questa pratica aiuta a minimizzare i rischi e apre la strada a migliori opportunità di rendimento.

Nello specifico dell’operazione di Gravellona Toce, la società proponente riconoscerà gli interessi mensilmente. Per poter investire nell’operazione, che aprirà il giorno 30 gennaio alle ore 13.30, occorre registrarsi gratuitamente su Recrowd e ricaricare il proprio wallet.

Con un investimento minimo di 5000 € è previsto un interesse del 10.00 % su base annua (pari ad un interesse totale del 10.00 %). Durante la trattativa personalizzata, sarà possibile aumentare l'interesse fino al 13.00 % su base annua (pari al 13.00 % in 12 mesi).Con un investimento minimo di 5000 € è previsto un interesse del 10.00 % su base annua (pari ad un interesse totale del 10.00 %). Durante la trattativa personalizzata, sarà possibile aumentare l'interesse fino al 13.00 % su base annua (pari al 13.00 % in 12 mesi).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU