Attualità - 04 gennaio 2024, 16:50

"È necessario riqualificare il quartiere Sassonia": l'appello di Alleanza Civica

"La piazza Fratelli Bandiera può diventare un'area moderna e confortevole"

"È necessario riqualificare il quartiere Sassonia": l'appello di Alleanza Civica

“La necessità di riqualificare il quartiere Sassonia è evidente quanto l'ostruzionismo di alcune forze politiche che arriva continuo e puntuale come un orologio svizzero al solo fine di non far iniziare i lavori in Piazza Fratelli Bandiera”. Così il gruppo Alleanza Civica Verbania, nel rivolgere il proprio messaggio all’amministrazione comunale di Verbania.

“La motivazione principale, questa volta, è quella di voler considerare il pozzo nr.1 indispensabile per la rete idrica cittadina ignorando la delibera del 2013 che dichiara l'acqua di quel pozzo "non a uso idro potabile" e che l'apporto di questo stesso pozzo nell'economia cittadina è stato ritenuto ininfluente dalle due amministrazioni precedenti a Marchionini”.

“Alleanza Civica Verbania sostiene la volontà del Sindaco Marchionini di iniziare il prima possibile questo cantiere – prosegue il gruppo - tanto atteso dai cittadini intresi e non soltanto quelli del rione Sassonia (la cui riqualificazione è legata al progetto) affinché questa Piazza, definita da più parti "Una spianata di auto a cielo aperto", possa diventare un’area moderna e confortevole che migliori la qualità di vita dei cittadini e l’immagine dell’intera città portando le auto nel sottosuolo come ormai avviene già da anni in tutte le città moderne italiane ed europee”.

“Auspichiamo pertanto – conclude Alleanza Civica - che Acqua Novara Vco riveda la propria posizione a favore della crescita del Quartiere e dell’intera Città in un momento fondamentale di sviluppo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU