Cronaca - 27 dicembre 2023, 14:30

Giovane aggredisce i genitori: i Carabinieri impongono l'allontanamento dalla famiglia

Un ragazzo residente nel verbano è stato fermato dalle forze dell'ordine dopo un episodio di violenza

Giovane aggredisce i genitori: i Carabinieri impongono l'allontanamento dalla famiglia

Nei giorni delle festività natalizie, i Carabinieri di Verbania sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni riguardanti episodi di violenza in ambito familiare.

Il primo caso risale al 21 dicembre, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Verbania hanno adottato un provvedimento d’urgenza di allontanamento dalla casa famigliare e divieto di avvicinamento ai propri genitori, nei confronti di un giovane residente nel Verbano, resosi responsabile di atti di violenza nei loro confronti. I militari sono intervenuti la sera stessa, presso un’abitazione situata sulle colline verbanesi, poiché era stata segnalata una violenta lite famigliare. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato ad attenderli una coppia vistosamente agitata, con evidenti segni riconducibili ad un’aggressione fisica. I due malcapitati hanno raccontato alle forze dell’ordine di essere stati aggrediti dal proprio figlio che, dopo aver messo a soqquadro l’abitazione, si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni.

All’arrivo dei Carabinieri, il giovane non era in casa, in quanto allontanatosi poco prima. Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciarlo poco lontano dall’abitazione, nascosto in una via secondaria, probabilmente in attesa che gli stessi agenti si allontanassero. Il ragazzo era in un evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol e per tutto il tempo ha continuato ad avere scatti d’ira e rivolgere frasi ingiuriose nei confronti dei propri genitori. Così, vista la gravità della situazione, i militari hanno provveduto, su concorde parere del Magistrato di turno, ad allontanarlo dalla casa famigliare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU