Attualità - 04 dicembre 2023, 17:01

Nasce Omegna nel mondo, associazione per i gemellaggi

Il gruppo si è costituito ufficialmente grazie agli assessori Franco Gemelli e Mimma Moscatiello; il presidente è Andrea Calderoni

Nasce Omegna nel mondo, associazione per i gemellaggi

È nata Omegna nel mondo, associazione che si propone di sviluppare iniziative culturali, aggregazione e rapporti di amicizia e condivisione. Il presidente è Andrea Calderoni, insegnante e giornalista: insieme a lui nel direttivo, formato da sette persone, ci sono Margot Bertolè, Edoardo Visca, Laura Ruchetti, Lorenzo Bedoni, Carolina Cerutti e Silvana Caldarazzo, mentre come collaboratori esterni ci sono Grazia Daverio e Roberto Benzi.

 

La prima iniziativa già calendarizzata sarà l'8 dicembre, quando, insieme alla Pro Loco, sotto i portici del municipio saranno distribuite dalle 14.00 alle 18.00 crepes alla nutella, alla marmellata ed al caramello salato, quest'ultime dolce tipico di Pornic, la città francese con cui Omegna ha avviato l'iter per il gemellaggio.

 

"Il giorno dell'Immacolata - ha spiegato il presidente - ci sarà la possibilità di sottoscrivere la nostra tessera annuale, con offerta minima di 10 euro. Stiamo già mettendoci all'opera per organizzare altri appuntamenti: insieme al comune a giugno saremo a Pornic, insieme a sportivi della nostra città, per partecipare ad un evento introduttivo alle Olimpiadi di Parigi. Ci saranno tornei di bocce, calcio, basket e volley ed è nostra intenzione esserci con i giovani omegnesi".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU