Attualità - 10 novembre 2023, 18:30

Cirio sul nuovo palasport di Gravellona Toce: "Una vittoria del territorio"

Il sindaco Morandi: "Si chiude un capitolo lungo e faticoso, è un successo di tutti"

Cirio sul nuovo palasport di Gravellona Toce: "Una vittoria del territorio"

"Oggi è la vittoria del territorio". Così il presidente della regione Alberto Cirio nella conferenza stampa che ha preceduto l'inaugurazione ufficiale del palazzetto dello sport di Gravellona, fissata per l’11 novembre alle 17.00, con partita della Paffoni contro Fiorenzuola alle 21.00.

"Abbiamo dimostrato, con i fatti, che quando si vuole raggiungere un obiettivo lo si raggiunge: siamo stati anche bravi, tutti insieme, a zittire i gufi che sotto sotto speravano che quest'opera rimanesse un'eterna incompiuta. Invece non è così: lavorando in sinergia con l'amministrazione comunale di Gravellona, cui va il mio grazie per l'impegno, la tenacia e la perseveranza, ce l'abbiamo fatta”, ha dichiarato Cirio. “E devo anche dire che è stato importante la spinta del territorio: la regione sarà al fianco del comune anche per la gestione, perché adesso bisogna fare in modo che questa struttura sia utilizzata e valorizzata il più possibile. Sono felice che diventi la casa della Paffoni, una realtà che dà lustro allo sport piemontese”.

 “Per la nostra comunità - le parole del sindaco di Gravellona Toce Gianni Morandi - si chiude un capitolo lungo e faticoso: questa inaugurazione è un successo di tutti. Della regione, della Fondazione Cariplo ed anche del nostro comune: a tal proposito il grazie va ai nostri tecnici per quanto fatto in questi ultimi mesi, perché a mano a mano che il traguardo si avvicinava, gli sforzi sono cresciuti sempre di più. Godiamoci questo nuovo palazzetto, che deve diventare, come detto più volte, centro di aggregazione sportivo, culturale e di intrattenimento di valore ed interesse provinciale”. Abbiamo anche l'altra parte della struttura – ha concluso il sindaco - e l'area esterna che necessitano di un progetto ambizioso e collettivo: chissà che non possano aiutarci i bandi emblematici della Fondazione Cariplo, con una visione futura di cittadella dello sport”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU