Sono 40 i giovani che, da tutta Italia, arriveranno a Verbania dal 13 novembre per la seconda edizione di Art & Job Academy tra Casa Ceretti, la biblioteca, il centro diurno e le scuole materne.
In collaborazione con realtà del territorio, giocoleria, arte circense, fotografia, pittura, e tanto altro ma con una particolarità, spiega alla presentazione, in sala giunta la direttrice artistica, Francesca Amat: “Quella che proponiamo è un’arte calata nel sociale, non solo apprendere i rudimenti della disciplina che si vuole acquisire per farne una professione ma calarla nel sociale. Per questo tra i partner del progetto ci sono l’assessorato alle Politiche sociali, il Gruppo Abele oltre ad associazioni che già operano sul territorio, come Mastronauta”.
“Quella che ospitiamo – dichiara Riccardo Brezza, assessore alla Cultura – è la seconda edizione di un progetto al quale forniamo appoggio logistico, mettendo a disposizione le strutture del comune. Un progetto che coinvolge giovani artisti inserendoli in un contesto sociale. Un progetto al quale Verbania si fa promotrice di imprese sociali”.





