Attualità - 07 novembre 2023, 18:00

Quaranta giovani da tutta Italia a Verbania per Art & Job Academy

Dal 13 novembre si tiene la seconda edizione del progetto di formazione artistica dedicato ai ragazzi

Quaranta giovani da tutta Italia a Verbania per Art & Job Academy

Sono 40 i giovani che, da tutta Italia, arriveranno a Verbania dal 13 novembre per la seconda edizione di Art & Job Academy tra Casa Ceretti, la biblioteca, il centro diurno e le scuole materne.

In collaborazione con realtà del territorio, giocoleria, arte circense, fotografia, pittura, e tanto altro ma con una particolarità, spiega alla presentazione, in sala giunta la direttrice artistica, Francesca Amat: “Quella che proponiamo è un’arte calata nel sociale, non solo apprendere i rudimenti della disciplina che si vuole acquisire per farne una professione ma calarla nel sociale. Per questo tra i partner del progetto ci sono l’assessorato alle Politiche sociali, il Gruppo Abele oltre ad associazioni che già operano sul territorio, come Mastronauta”.

“Quella che ospitiamo – dichiara Riccardo Brezza, assessore alla Cultura – è la seconda edizione di un progetto al quale forniamo appoggio logistico, mettendo a disposizione le strutture del comune. Un progetto che coinvolge giovani artisti inserendoli in un contesto sociale. Un progetto al quale Verbania si fa promotrice di imprese sociali”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU