E’ quasi pronta la sede del “dentista sociale” alle ex Carolina Alvazzi, un’iniziativa lodevole dell’amministrazione Marchionini grazie alla quale i meno abbienti potranno sedersi sulla poltrona del dentista appunto, usufruendo di prestazioni gratuite o di prezzi calmierati.
Ma non solo. Prevenzione per i bambini e molto altro ancora. I lavori di ristrutturazione dei locali di corso Cairoli che un tempo ospitavano l’orfanotrofio e dove ora si trova la farmacia comunale, volgono al termine. L’investimento è stato di circa 460 mila euro. Il dentista sociale occuperà, dunque, il primo piano dell’edificio intrese e a gestire il nuovo ambulatorio sarà la Croce Rossa.
Il protocollo per i prossimi 4 anni è stato siglato di recente. Ora, però, si cercano dentisti volontari, e in questa direzione l’assessore competente Franzetti ha lanciato un appello, mentre c’è chi ha già donato le attrezzature utili e necessarie agli interventi. A far parte dell’iniziativa, va ricordato, sono diversi enti operanti a Verbania, tra cui il Consorzio dei servizi sociali.