Torna la Cusio Oktoberfest. Tre giorni di musica, animazione per i più piccoli, cibo bavarese e ovviamente tanta birra. L’organizzazione dell’evento, che lo scorso anno ebbe un successo clamoroso, è a cura della Pro Loco, con il patrocinio del comune e la partecipazione di alcuni bar omegnesi.
Il programma è molto vario ed articolato: venerdi alle 18 l’apertura degli stand al Forum, quindi alle 21 musica con I Belli Dentro in concerto e poi dj set by Level Up. Domani si comincia già alle 11 con l’apertura della festa, al pomeriggio animazione per i bambini con laboratori e trucca bimbi.
In serata il tributo a Vasco Rossi con Le Deviazioni Spappolate e poi dj set con Giacomo Tecchio. Domenica spazio ai laboratori di circo dal pomeriggio e ben tre appuntamenti con la musica: alle 18 concerto dei The Blue Roosters, alle 2130 Tributo agli 883 con la partecipazione straordinaria di Ernesto Ghezzi, tastierista di Max Pezzali e in chiusura dj set con Comix.
Non mancherà la finalità benefica. “L’eventuale utile - ha spiegato la presidente della Pro Loco Adele Sacco - sarà utilizzato in parte per finanziare il programma del Natale omegnese, come già avvenuto lo scorso anno e poi ci piacerebbe, vista la finalità della nostra associazione, contribuire all’acquisto di un gioco inclusivo per il parco dei giardini pubblici, visto che ci è stato segnalato che a disposizione dei bambini con disabilità ce n’è uno solo”.