Eventi - 26 settembre 2023, 09:07

Torna e triplica Verbania città dei bambini

Torna, dopo tre anni di sospensione a causa del Covid, “Verbania Città dei Bambini”, la festa d’inizio anno scolastico in piazza Garibaldi.

Torna e triplica Verbania città dei bambini

Torna, triplicata, e dilatata su tutto il territorio cittadino. “Cercheremo di coinvolgere i genitori”, spiega il sindaco, Silvia Marchionini alla presentazione nel foyer de “Il Maggiore”. Si parte giovedì 28, alle 21 a Villa Giulia, con “Mamma papà: avete tempo per me?”, serata dialogo con Chiara Colombo, pedagogista e sociologa, Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune.

Quest’anno –spiega Colombo – ampliano l’attenzione non solo ai problemi dell’infanzia ma anche all’adolescenza”. Venerdì 29, sempre alle 21 a Villa Giulia, “Benessere digitale tra scuola, famiglia e città”, serata dialogo con Marco Gui, professore associato di Sociologia dei media presso l’università di Milano-Bicocca. Domenica 1 ottobre la giornata clou. Alle 10 a Villa Giulia “Adulto e bambino. Una relazione per crescere”, dialogo sul testo “Ridisegnare la bussola creativa” con Paola Scalari, psicologa, psicoterapeuta, psicosocioanalista, autrice del libro edito da La Meridiana. Alle 12 “A tavola in piazza/Pranzo solidale”, a cura dei soci Coop, il ricavato verrà devoluto per metà al Fondo Tutela Donne e Minori e per metàall’Emporio dei Legàmi. Dalle 15 la parte ludica, oltre che in piazza Garibaldi, alla Biblioteca comunale, all’Asilo di Intra, al Consultorio di Asl Vco, nei Nidi Comunali, al Consorzio servizi sociali al Museo del Paesaggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU