Ha preso il via il 16 settembre la settima edizione di Les Nuits Romantiques, un festival musicale in scena a Verbania e interamente dedicato al pianoforte e, in particolare, alla musica Romantica.
Il prossimo appuntamento della manifestazione è in programma per domenica 24 settembre, a partire dalle ore 21, presso le sale della meravigliosa Villa Simonetta di Verbania.
Il protagonista della serata è Naruhiko Kawaguchi, celebre pianista giapponese vincitore di numerosi concorsi musicali internazionali. Artista di fama mondiale, si è esibito su tutti i più prestigiosi palchi internazionali, e ha condiviso il palco con strumentisti e cantanti di altissimo livello.
A Les Nuits Romantiques propone un concerto in cui si esibisce con due diversi strumenti: il Pianoforte Pleyel, Petit Patron, 1843 e Erard, “Piano en forme de clavecin”, 1838. Il programma della serata prevede brani di alcuni grandi compositori: Arabeske op. 18 e Kinderszenen op. 15 di Robert Schumann, Variations Serieuses Op. 54 di Felix Mendelssohn Bartholdy, Chant d'amour, Chant de mort di Valentin Alkan e Scherzo No. 1 op. 20 e Variations sur "Là ci darem la mano" op. 2 di Fryderyk Chopin.