Eventi - 22 settembre 2023, 15:00

L'Independent Book del Salone del Libro di Torino inaugura a Verbania il Tour

Un viaggio itinerante alla scoperta della cultura letteraria nel Piemonte Domani, Sabato 23 settembre, ore 17.30, Verbania, Biblioteca Civica Pietro Ceretti

L'Independent Book del Salone del Libro di Torino inaugura a Verbania il Tour

L’Independent Book Tour del Salone del Libro di Torino, un tour itinerante che porta la cultura letteraria nei capoluoghi del Piemonte, darà il via alla sua avventura domani, sabato 23 settembre da Verbania.

Un evento imperdibile per gli amanti dei libri e della cultura, che vedrà la partecipazione di importanti personalità come Riccardo Brezza, assessore alla Cultura del Comune di Verbania, e Silvio Viale, presidente dell’Associazione Torino, la città del Libro.

Il tour, organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino, sarà un'opportunità straordinaria per scoprire nuove opere letterarie, incontrare autori e partecipare a dibattiti e conferenze sulla letteratura. Saranno presenti numerosi editori indipendenti che offriranno al pubblico una selezione di libri di qualità e fuori dagli schemi, in grado di soddisfare i gusti di ogni lettore.

A ogni tappa del tour i booklovers affiancheranno una casa editrice ciascuno per raccontare il loro punto di vista sul libro, trasmettendo così al pubblico anche le emozioni e le riflessioni di chi ama immergersi nella lettura e pubblicheranno sui propri profili social recensioni e interviste.

Verbania, con la sua ricca tradizione letteraria e la vivace comunità culturale, è la scelta ideale per inaugurare questo entusiasmante viaggio. L'evento si terrà in una delle suggestive location della città, che contribuirà a creare un'atmosfera unica e coinvolgente:La Biblioteca Civica Pietro Ceretti. 

Riccardo Brezza, assessore alla Cultura del Comune di Verbania, si è detto entusiasta di ospitare l'Independent Book Tour a Verbania e ha sottolineato l'importanza di promuovere la cultura letteraria in tutta la regione. Ha inoltre invitato tutti i cittadini a partecipare all'evento e a godere delle numerose attività previste.

Qui di seguito gli ospiti con i rispettivi lavori che saranno presenti a Verbania:

- Argonauta edizioniMi fido di Luisio Luciano Badolisani – romanzo giallo

- ScritturapuraSuite berlinese di Massimo Miro – romanzo

- Las Vegas edizioni, Festival Maracanã di Vito Ferro – romanzo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU