Eventi - 25 luglio 2023, 16:00

Percorsi tra sacro e profano, escursione in Val Grande con concerto

Il Coro La Bricolla di Valle Cannobina si esibirà domenica al termine di un'escursione

Foto da pagina facebook: Coro La Bricolla

Foto da pagina facebook: Coro La Bricolla

Un'esperienza unica nel cuore del Parco Nazionale della Val Grande, dove il sacro e il profano si fondono in un suggestivo connubio. Il Coro La Bricolla di Valle Cannobina si esibirà domenica 30 alle 15.30 in un concerto raggiungibile solo attraverso un emozionante percorso escursionistico.

L'avventura inizia domenica 30 luglio alle ore 14:00, con la partenza da Piancavallo, dove i partecipanti si imbarcheranno in un'escursione affascinante lungo la strada militare, che conduce verso il maestoso Monte Morissolo. Lungo il percorso, una Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Val Grande accompagnerà il gruppo, svelando le meraviglie storiche e paesaggistiche che caratterizzano la regione.

L'itinerario si snoderà attraverso panorami mozzafiato, immergendo i partecipanti in una natura incontaminata e suggestiva. L'abbigliamento dovrà essere comodo, e saranno obbligatori gli scarponcini da trekking, poiché la strada potrebbe essere accidentata. Bastoncini da trekking e una borraccia per l'acqua o altre bevande saranno utili compagni durante l'avventura, dato che non ci saranno fontane lungo il percorso.

Al termine del percorso, i partecipanti raggiungeranno la cannoniera, una location suggestiva e insolita, dove il Coro La Bricolla di Valle Cannobina li accoglierà con un concerto. Le voci melodiche del coro risuoneranno tra le pareti rocciose, creando un'atmosfera unica che unisce arte e natura in una commistione perfetta.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU