Domenica 16 luglio si è conclusa la prima parte dell'evento "Le Stanze delle Meraviglie- Wunderkammer 2023"; notevole l’affluenza di pubblico; molti visitatori hanno apprezzato le opere sui tre piani di Villa Giulia in Pallanza, Verbania.
Sempre negli spazi espositivi di Villa Giulia, con il Patrocinio del Comune di Verbania, s'inaugura il 19 luglio alle 17.30, la seconda parte della 6° edizione dell'evento, una serie di mostre d’Arte Contemporanea a cura di Marisa Cortese: arte figurativa, fotografia, installazioni a cui si aggiungono work shop, presentazione libri, conferenze. Questa seconda parte terminerà il 30 luglio 2023.
Oltre quasi 40 gli artisti coinvolti, provenienti da diverse regioni d’Italia e oltre, si avvicendano nelle due settimane espositive, creando incontri e condivisioni per tutto il cosiddetto “Sistema dell’arte”: non solo artisti, collezionisti, galleristi ma anche curiosi, neofiti e appassionati.
Le mostre saranno visitabili da mercoledì a domenica dalle ore 16 alle 19.30, venerdì sabato anche dalle 21 alle 22.30 con ingresso libero.