Omegna - 11 luglio 2023, 12:05

Nuovi parcheggi dedicati alle moto in centro città

L'amministrazione comunale crea spazi appositi per garantire ordine e accoglienza agli appassionati delle due ruote e ai turisti

Nuovi parcheggi dedicati alle moto in centro città

Una invasione di decine e decine di moto. E' quella che si verifica ad Omegna nei fine settimana in primavera ed estate, per la gioia di ristoranti e bar. Con qualche inevitabile problema, legato al fatto, ad esempio, che piazza Salera, il salotto della città, viene presa d'assalto dai centauri che parcheggiano i loro mezzi in maniera piuttosto disordinata., bruciando ben presto i pochi stalli dedicati alle moto.

Per ovviare a questo, l'amministrazione comunale ha deciso di realizzare nuovi parcheggi dedicati alle moto di fronte ai bagni pubblici recentemente inaugurati, nei pressi dei giardini pubblici.

"In questo modo - spiega l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Cerutti, anche lui motociclista doc - confidiamo di poter liberare un po' il centro dalla presenza delle moto, che, comunque, rappresentano una risorsa per la nostra città, non un problema. E' bene ricordarlo, visto che si tratta di turisti che sostano e consumano a Omegna".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU