Sono partiti domenica i volontari del G-Team Un Aiuto per Aiutare i Bambini. Da Chesio a Strasburgo con la bicicletta della pace, per diffondere i valori di solidarietà e fratellanza.
La prima tappa, dopo pochi chilometri, è stata sotto i portici del municipio di Omegna, dove Andrea Ciocca ed i suoi compagni di viaggio hanno ricevuto dal sindaco Daniele Berio e dagli assessori Mimma Moscatiello e Franco Gemelli la bandiera della pace che sventola tutti i giorni dal balcone di palazzo di città. L'iniziativa umanitaria si chiama "Noi per Loro e per la Pace", progetto che si pone l'obiettivo di aiutare molti bambini a poter crescere sani, con in parallelo, lo scopo di diffondere nelle scuole e nelle strade i valori della pace. Il progetto avrà una durata triennale, con tante idee, viaggi, messaggi ed iniziative da portare avanti nel 2023, 2024 e 2025.
Nel viaggio sono impegnati una decina di volontari, che pedaleranno e guideranno due auto: ci saranno anche un videomaker di Professione Droni ed un fotografo per immortalare tutto. Sono arrivati alla sede del Parlamento Europeo "Da qui diffonderemo il nostro messaggio".
Nel 2023 il team aiuterà, con l'acquisto di attrezzature e strumentazioni medicali, gli Ospedali Pediatrici in Italia, nel 2024 spazio alla ricostruzione di Ospedali per Bambini in Ucraina e nel 2025 attenzione al progetto Pectina in Bielorussia.






