Attualità - 15 maggio 2023, 11:20

Nuova grafica per la panchina rossa grazie agli studenti del Ferrini Franzosini

Tra i 16 bozzetti realizzati dai ragazzi è stato scelto quello di Luca Maggio

Nuova grafica per la panchina rossa grazie agli studenti del Ferrini Franzosini

Gli studenti di Grafica e Comunicazione del Ferrini Franzosini hanno cambiato volto alla panchina rossa, collocata dal 25 novembre 2018 -Giornata internazionale della violenza sulle donne- sul marciapiede all’angolo tra le vie Rosmini e Fratelli Cervi a Intra.

Sullo schienale sono comparse sagome di donne di diversa etnia, sono stati “rinfrescati” il numero verde (1522) cui denunciare le violenza e la data della Giornata della violenza sulle donne (25 novembre) ed è comparso il QR Code). Tra i 16 bozzetti realizzati dai ragazzi è stato scelto quello di Luca Maggio.

“Non è stato facile – commenta Marinella Franzetti, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali -, tutti e 16 erano meritevoli ma poteva esserne realizzato soltanto uno”. “Per ciò che compete al mio assessorato – aggiunge Giorgio Comoli (Ambiente) – sono stato ben lieto di collaborare. Sottolineo l’importanza dell’appello alle vittime perché denuncino”.

All’inaugurazione, con i ragazzi, erano presenti la dirigente scolastica, Nadia Tantardini, e le docenti che hanno coordinato il progetto.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU