Verbania - 13 maggio 2023, 16:00

Bandiera Blu, soddisfazione di Albertella: "Mi rammarico solo che il sindaco non abbia citato Cannobio"

“Spero si sia trattato di una semplice dimenticanza e non del fatto che Marchionini associ il mio nome alla località dove sono stato sindaco”

Bandiera Blu, soddisfazione di Albertella: "Mi rammarico solo che il sindaco non abbia citato Cannobio"

“Da cittadino verbanese, prima ancora che da Consigliere Comunale, esprimo la mia soddisfazione per l’avvenuta consegna a Verbania del riconoscimento di Bandiera Blu 2023. Un riconoscimento che si aggiunge a quello ormai consolidato da molti anni di Cannobio e Cannero, due località che molto hanno saputo investire nelle politiche di tutela dell’ambiente e del rilancio turistico. Anche quando ero Sindaco di Cannobio ho sempre auspicato che il riconoscimento della Bandiera Blu potesse estendersi alle altre località lacuali nella consapevolezza di quanto costituisca un valore aggiunto per l’intero lago un sistema di spiagge di alta qualità a servizio della domanda turistica di cui il Vco è protagonista assoluto in Piemonte”. È il commento di Giandomenico Albertella all'indomani del riconoscimento assegnato dalla Fee al capoluogo del Vco per le spiagge dell’Isolino e del Sasso.

“Mi rammarico solo del fatto che il Sindaco di Verbania, nel citare gli altri Comuni del lago da tempo insigniti  della Bandiera Blu, abbia omesso di citare Cannobio detentrice del 'titolo' da ben 17 anni : spero che si sia trattato di una semplice dimenticanza e non di un fatto voluto per una sorta di 'damnatio memoriae' che, portando inconsciamente Marchionini ad associare il mio nome a questa località della quale ho avuto l’onore di essere a lungo sindaco, gliela renda ostile a prescindere” conclude l'ex presidente del consiglio comunale di Verbania.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU