L’inaugurazione della nuova autobotte degli Aib (Antincendi boschivi), sabato 29 aprile, è stata l’occasione colta dalle associazioni di volontariato operanti a Cannobio e in valle Cannobina, per lanciare un appello ad eventuali, nuovi volontari.
“La giornata – spiega Gianmaria Minazzi, sindaco di Cannobio - è stata organizzata dalle associazioni di volontariato per l’avvio della campagna ‘Abbiamo bisogno di te’ Tutte hanno il problema del ricambio generazionale, e questa è sembrata l’occasione giusta per promuovere la ricerca di nuovi volontari”.
A fine giornata Aib ha espresso soddisfazione diffondendo un comunicato: “Con grande soddisfazione abbiamo inaugurato il nostro nuovo Bremach TGR45; mezzo polivalente per operare su tutto il nostro territorio. Il mezzo è dotato di botte removibile per il trasporto d’acqua”. L’acquisto del nuovo mezzo, prosegue il comunicato, è il risultato “ottenuto grazie a chi ha creduto in noi, in primis le amministrazioni di Cannobio, Gurro e Valle Cannobina. Un grande ringraziamento alle associazioni che, mediante donazioni liberali, hanno coperto parte del costo dell’allestimento del mezzo”.