Verbano - 25 aprile 2023, 13:40

Stresa cerca un gestore per il Palazzo dei Congressi: bando in scadenza

Le domande vanno presentate entro il 5 maggio. La Giunta vuole verificare l’eventuale interesse di soggetti privati alla concessione dell’immobile

Stresa cerca un gestore per il Palazzo dei Congressi: bando in scadenza

L'amministrazione vuole concedere in affidamento, per i prossimi 12 anni, il Palazzo dei Congressi di Stresa. Il bando, pubblicato a fine marzo, è in scadenza a breve: il 5 maggio.

La struttura è gestita direttamente dal Comune, dopo che Fiera Milano Congressi non aveva rinnovato l'accordo scaduto nel 2020. La nuova proposta nasce dalla volontà della Giunta di “verificare l’eventuale interesse di soggetti privati alla concessione in uso dell’immobile di proprietà comunale mantenendone l’attuale destinazione d’uso e valutando eventuali idee migliorative”.

“In particolare -così si legge nel documento-, l’affidamento in concessione a titolo oneroso dell’immobile di cui sopra dovrà prevedere lo svolgimento di attività complementari all’economia locale (quali meeting, congressi, convegni, conferenze, esposizioni, eventi e spettacoli, attività formative e d’istruzione, startup, coworking...), con un’attività di marketing finalizzata alla promozione della struttura e del territorio”.

L’adesione alla manifestazione d’interesse “non vincola in alcun modo né il proponente né l’Amministrazione Comunale”. È possibile effettuare un sopralluogo del Palazzo dei Congressi, su appuntamento da trasmettere via email all’indirizzo info@comune.stresa.vb.it

Tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito del Comune. www.comune.stresa.vb.it


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU