Nel corso del servizio di prevenzione e controllo del territorio dei giorni scorsi organizzati dalla Questura del Vco, che hanno interessato Verbania, Gravellona e Casale, sono state elevate 3 sanzioni amministrative per uso personale di sostanza stupefacente.
Tre cittadini italiani, due maggiorenni e di un diciasettenne, sono stati trovati in possesso di piccole bustine in plastica contenenti dell'hashish. Gli agenti della Volante hanno quindi segnalato i tre alla prefettura, sequestrando amministrativamente un totale di 7 grammi di sostanza stupefacente e affidando il minorenne al padre, che aveva raggiunto nel frattempo il luogo dell'intervento delle forze dell'ordine.
Ad entrami i maggiorenni è stata ritirata la patente per 30 giorni e a solo uno dei due, in quanto nella disponibilità materiale, è stato disposto il fermo amministrativo del motoveicolo.