Dunque, seppur contrastati dalle minoranze consiliari e in particolare dalla Lega che ha rimarcato, per voce del suo capogruppo a Verbania Immovilli, l’assenza di politiche per l’infanzia, dovrebbero prendere il via i lavori per l’allargamento di piazzale Flaim a Intra.
Lavori che, come noto, prevedono sostanzialmente l’eliminazione del parco giochi dell’ex Mini Golf, che dovrebbe traslocare in corso Cairoli, dove c’è la farmacia comunale. Per l’amministrazione Marchionini si tratta di un’opera necessaria per riordinare il parcheggio che dà accesso alla Navigazione lago Maggiore e consente, anche, di raggiungere a piedi, in pochi minuti, il cuore della città.
L’appalto, va detto, è stato aggiudicato e i lavori per un milione e 300 mila euro (asfaltature, segnaletica e altro) dovrebbero partire, salvo imprevisti, il prossimo mese di marzo. Si procederà per lotti, almeno questa è l’intenzione manifestata, al fine di evitare la creazione di problemi, in particolar modo durante la stagione estiva-turistica. L’allargamento di piazzale Flaim a Intra rientra nel pacchetto “rigenerazione urbana”.





