Omegna - 31 marzo 2023, 10:35

Ascolto e Confronto, dal quartiere di Crusinallo una proposta all'amministrazione

Alessandro Marchini auspica maggior dialogo tra amministratori e cittadino

Ascolto e Confronto, dal quartiere di Crusinallo una proposta all'amministrazione

Uno sportello reale per ascoltare dai cittadini le loro richieste e problematiche per poi sottoporle agli amministratori. E' l'ultima idea di Alessandro Marchini, vice presidente del consiglio di quartiere di Crusinallo.

“Con l'iniziativa 'Ascolto e Confronto' - spiega Marchini - intendo favorire un'effettiva partecipazione dei cittadini alla vita politica locale. La mia intenzione è quella di riavvicinare l'amministrazione pubblica alla comunità e promuovere un confronto costruttivo, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e rafforzare il senso di appartenenza alla collettività. Per questo, propongo l'istituzione di un 'assessorato alle piccole cose', volto a garantire la risoluzione immediata dei piccoli problemi che affliggono la città, come le buche, i cestini mancanti, i cartelli stradali storti e i lampioni spenti”.

Inoltre Marchini auspica la creazione di un 'filo diretto tra Sindaco/Assessore e cittadino', attraverso la pubblicazione dei numeri di telefono degli amministratori, al fine di assicurare risposte immediate e un confronto costante.

“Sono convinto che questa iniziativa verrà apprezzata dai cittadini, che sono stanchi della politica distante e poco attenta alle loro esigenze. Nelle mie passate esperienze amministrative, ho già sperimentato con successo queste proposte, che intendo portare con me per la realizzazione di un programma comune. Mi impegnerò affinché l'iniziativa di Ascolto e Confronto continui anche dopo la tornata elettorale, con cadenza mensile, perché sono convinto che solo insieme si possa creare un futuro migliore per la nostra città” - spiega Marchini.

“Mi auguro di poter contare sull'appoggio e la partecipazione attiva dei cittadini, al fine di realizzare insieme un progetto ambizioso e concreto per il bene comune” conclude il vice presidente del consiglio di quartiere di Crusinallo. 

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU