Associazioni - 29 marzo 2023, 17:00

Springfest for Ale: grande partecipazione e solidarietà al concerto per la lotta alla Sla

L'evento di sabato 25 marzo ha permesso di raccogliere più di 8mila euro

Springfest for Ale: grande partecipazione e solidarietà al concerto per la lotta alla Sla

Grande soddisfazione degli organizzatori per i risultati ottenuti con la serata Springfest for Ale. “Un'iniziativa nata per sostenere Alessandro nel suo difficile percorso contro la Sla e raccogliere fondi per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica” spiegano Associazione Perché No?, Loggia del Leopardo, Wolvernight fanzine, Associazione VperVCO e gli amici di Ale.

La serata di sabato 25 marzo ha visto la partecipazione di molti volontari che hanno gestito l’evento e di tante persone che durante le sette ore si sono susseguite per ascoltare il djset della Loggia del Leopardo e le sei band che si sono esibite -tutte gratuitamente- sul palco al Kantiere a Verbania: Mountain's Foot, Red, The Monkey Weather, Muschio, Teste di Lago Crew e infine The Midnight Kings.

La serata ha permesso di raccogliere molte donazioni, la cifra raggiunta è stata davvero considerevole: 8.340 euro da devolvere interamente all'associazione Ursla di Novara Onlus, che si occupa di ricerca sulla Sla. A questo risultato hanno contribuito anche le donazioni del Comune di Verbania, del Centro Yoga Il Loto Blu e di tutte le persone che, prima o durante l’evento, hanno donato piccole o grandi somme.


“Un grande grazie -così gli organizzatori- va ai componenti delle band, a NovaCoop Piemonte e a VCO Formazione che hanno donato il cibo per il buffet della serata, al Centro Servizi per il Territorio che ha coperto alcune significative spese, a Punto Linea che ha stampato gratuitamente i volantini come a Doris de Mercanti per la parte grafica, alla Cooperativa Caleidoscopio e, infine, all’associazione 21 Marzo che gestisce il Kantiere per la disponibilità e il sostegno”.


Si può sempre sostenere la battaglia contro la Sla anche con un contributo diretto all'associazione Ursla Onlus, Iban IT63P0503410100000000025664 - Banca Popolare di Novara – BAPPIT21A50.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU