Verbania - 22 marzo 2023, 13:40

Si è concluso di recente il restyling “anti sprechi” del campo sportivo di Fondotoce

Realizzata la nuova illuminazione a led per contenere i consumi di energia elettrica

Si è concluso di recente il restyling “anti sprechi” del campo sportivo di Fondotoce

Si è concluso di recente il restyling del campo sportivo di Fondotoce (foto) che grazie ad un investimento comunale ha potuto procedere a realizzare la nuova e attesa illuminazione. L’impianto, uno dei più utilizzati del Vco, ha così compiuto un passo verso il futuro. Infatti, risultano essere soddisfatti sia i gestori sia i tanti sportivi, anche giovani, che lo frequentano.

Grazie al progetto di riqualificazione energetica – 35 mila euro il costo dell’operazione sostenuta con fondi del Comune di Verbania – è ora possibile contenere e ridurre i consumi di energia. L’opera al campo sportivo di Fondotoce, va rimarcato, era inserita in una più ampia serie di interventi che l’amministrazione del sindaco Marchionini sta sostenendo per dare una marcia in più all’offerta sportiva del territorio.

Negli ultimi tempi sono state recuperate al riguardo risorse importanti che hanno via via permesso di migliorare, oltre a Fondotoce, anche il campo sportivo di Sant’Anna (col rifacimento del manto della pista d’atletica e della nuova illuminazione), la piscina comunale (con la riduzione della vasca per risparmiare), il campetto di via Crocetta e – progetti più grandi – il centro tennistico comunale e per 1,5 milioni di euro la Canottieri Intra.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU