Ora è ufficiale. Il direttivo di Vco Tricolore, riunitosi ieri sera, ha scelto di presentare una lista alle prossime amministrative di Omegna, con la candidatura a sindaco di Luigi Songa.
"Non c'erano le condizioni- così Songa- di andare insieme a chi non ci voleva: il segretario cittadino della Lega (Paolo Marchesa Grandi ndr) ci ha comunicato che FdI aveva posto dei veti sul mio nome e su quello dei nostri iscritti per la lista di centrodestra. Visto che noi abbiamo una dignità, una storia politica ed una coerenza che altri si scordano, il passo naturale è stato quello di correre comunque, da soli. C'è chi dice che potremmo contribuire alla sconfitta del centrodestra? Noi non vogliamo far perdere nessuno, noi vogliamo vincere” alza l'asticella Songa.
Che poi aggiunge. "Massimo Nobili era ed è la persona giusta, non a caso siamo stati i primi ad indicarlo in maniera chiara e netta, uscendo allo scoperto. Il problema non è lui, ma chi lo sostiene: la politica non si fa con i veti ed i personalismi, spero per loro che non se ne debbano pentire per una manciata di voti” conclude Songa.