Eventi - 19 febbraio 2023, 18:48

Tanta gente alla sfilata del carnevale di Intra FOTO

Primo premio alla scuola primaria Bachelet di Trobaso, al secondo posto l’istituto comprensivo di Intra Tomassetti e Cantelli

Tanta gente alla sfilata del carnevale di Intra FOTO

C’era una volta …. C’è anche oggi il Carnevale verbanese. La parafrasi dell’allegoria vincitrice della sfilata della scuola primaria Bachelet di Trobaso ispirata alle favole della tradizione – “c’era una volta… e ce anche oggi!” – diventa la metafora del successo della sfilata della domenica di Carnevale, passata tra due ali di folla concentrata in corso Mameli, tornata con gran successo dopo due anni di Covid.

Al secondo posto l’istituto comprensivo di Intra – Tomassetti e Cantelli – con l’allegoria ispirata al Capodanno cinese, scelto come simbolo della ripartenza del Carnevale. Terzo gradino del podio per l’oratorio San Vittore che s’è ispirato al cartone animato Up.

Prima della proclamazione del vincitore, il console Pacian (Claudio Loraschi), ha ripetuto il discorso d’apertura per il publbico che se l’era perso al teatro “Il Maggiore”. Prima però c’è stato uno scambio di battute col sindaco su piazza Macello come continuano a chiamarla gli intresi.

Al console che obiettava “Questa piazza dive rimanere com’è per la sfilata di Carnevale” Marchionini ha replicato “Sono contenta di vedere tanta gente in questa piazza che va riqualificata!”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU