Omegna - 16 febbraio 2023, 13:40

Al via il Carnevale, la famiglia reale omegnese quest'anno è più numerosa FOTO

Consegnate le chiavi della città al Re Nigoglia, alla regina Nigogliotta e al principe ereditario Edoardo

Al via il Carnevale, la famiglia reale omegnese quest'anno è più numerosa FOTO

La famiglia reale omegnese quest'anno è più numerosa. Il principe Edoardo, che non ha ancora compiuto due mesi, è l'erede al trono occupato ormai da qualche anno dai reali, il Re Nigoglia Matteo Pino e la regina Nigogliotta Erika Gasparetti.

"Ci piace questo ruolo, ci divertiamo e nonostante l'arrivo di Edoardo abbiamo scelto di non mancare a questo appuntamento che per noi è diventata una piacevole abitudine” ha raccontato la regina con in braccio il suo piccolo, ribattezzato Nigoglino.

Dalle mani dell'assessore Franco Gemelli sono state consegnate simbolicamente le chiavi della città, perché in questi giorni a governare su Omegna saranno proprio i Reali. Per loro oggi pomeriggio visita negli asili e nelle scuole, appuntamenti poi in varie feste e domenica il gran finale con la sfilata dei carri allegorici. A dare il benvenuto a re e regina questa mattina sotto i portici del municipio tanti bambini: al termine della simbolica cerimonia, chiacchiere e bibite per tutti grazie alla Pro Loco.




Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU