Omegna - 11 febbraio 2023, 11:10

Serie D, la vittoria col Casale consolida la prima posizione della Paracchini Expo Foma

Gli omegnesi vincono lo scontro al vertice al termine di una partita emozionante, che per concludersi ha avuto bisogno di un tempo supplementare

Serie D, la vittoria col Casale consolida la prima posizione della Paracchini Expo Foma

La Paracchini Expo Foma vince lo scontro al vertice sul campo di Casale Monferrato per 82-90 al termine di una partita emozionante, che ha avuto bisogno di un tempo supplementare per decidere il vincitore.

La Fulgor, come spesso accaduto quest’anno, esce forte dai blocchi di partenza (8-20) ma i padroni di casa trovano 3 triple di Poletti che portano le squadre sul 21-23 di fine primo quarto. Il secondo periodo vede Omegna in difficoltà, Casale sembra gestire la partita ma di fatto non la spacca mai e all’intervallo il tabellone segna 40-36.

Dopo la pausa lunga Casale trova subito il +7 ma da questo momento Omegna rientra prepotentemente in partita: serra le fila in difesa e trova ben 26 punti nel quarto: a dieci minuti dal termine il punteggio sorride agli ospiti: 58-62.

L’ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni: Omegna subisce la fatica e i problemi di falli e Casale a 3’ dal termine si trova addirittura sul +7; ma proprio quando la gara sembra appannaggio dei padroni di casa, la Fulgor trova nei secondi finali una tripla di Donaddio e due tiri liberi di un glaciale Guala, la preghiera di Casanova colpisce due volte il ferro ma poi esce e manda le squadre all’overtime.

Nel supplementare Casale trova subito una tripla mentre Omegna non segna per oltre due minuti, sono però le bombe di Lo Basso e Picazio a dare la svolta al match e a mandare i monferrini al tappeto: finisce 82-90!

Con questa vittoria Omegna mette 4 punti tra sé e le due seconde (Domodossola e Casale) e può così concentrarsi per il prossimo importante impegno: venerdì prossimo al PalaBagnella c’è il derby con Gravellona.

CB Team Casale - Paracchini Expo Foma Omegna 82-90 ot (21-23, 40-36, 58-62, 77-77)

Casale: Miglietta ne, Grossholz 2, Casanova 13, Bertola 6, Evangelisti 10, Scappini 7, Bialkowski 10, Poletti 17, Rossi 11, Speroni ne, Botto 6. All. Costamagna

Omegna: Puppieni 2, Lo Basso 15, Picazio 13, Santini 7, Tober 5, Barberis 1, Previato, Guala 18, Donaddio 29, De Stefano. All. Lodetti

(Foto d'archivio)





Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU