Attualità - 08 gennaio 2023, 17:48

L’Arcivescovo di Milano a Cannobio per la conclusione dell’anno giubilare del miracolo

La doppia ricorrenza di quest’anno – il 501° anniversario del Miracolo e la conclusione dell’Anno giubilare – verrà celebrata, domani alle 18, con la messa di ringraziamento il Collegiata

L’Arcivescovo di Milano a Cannobio per la conclusione dell’anno giubilare del miracolo

L’arcivescovo di Milano, monsignor Claudio Delpini, ha guidato la concelebrazione della messa stamattina alle 11 al Santuario della Santissima Pietà a conclusione dell’anno giubilare del 500° del Miracolo della Sacra Costa. Nel pomeriggio, alle 15, i Vespri e il ritorno della Reliquia in processione in collegiata per il ritorno nella cappelletta sopra l’abside dove rimarrà fino alla Pentecoste, quando verrà calata di nuovo per la processione primaverile.

Ieri, alle 17, c’è stata la mesa presieduta dal vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla, e la processione dei “lunineri” fino al Santuario dov’è rimasta in ostensione per i fedeli fino alla conclusione dei Vespri. La doppia ricorrenza di quest’anno – il 501° anniversario del Miracolo e la conclusione dell’Anno giubilare – verrà celebrata, domani alle 18, con la messa di ringraziamento il Collegiata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU