È arrivata la Befana dei Sunalegar, questa mattina, ad “addolcire” la degenza dei sei pazienti di Pediatria dell’ospedale Castelli.
A vestire i panni della vecchina è stato il presidente del sodalizio sunese, Luca Canali, accompagnato da un Batman che non ha voluto rivelare la sua identità anagrafica. “Non possiamo che ringraziare - ha detto il primario dottor Michelangelo Barbaglia – perché, i doni della Befana, portano un po’ di serenità ai bambini ricoverati in un momento di difficoltà”. Alle cure dello staff medico e infermieristico di Pediatria sono affidati, in questi giorni, anche 5 piccolissimi pazienti di patologia neonatale. Tra i beneficiari della Befana dei Sunalegar ci sono anche i bambini seguiti dal servizio di Neuropsichiatria infantile.
“Di solito – spiega Canali – organizziamo la vigilia di Natale a Suna. Quest’anno quando ci siamo trovati per la solita riunione ci abbiamo messo un minuto per decidere di portare un po’ di ‘dolcezza’ ai bambini ricoverati in Pediatria. Abbiamo attivato i nostri sponsor che hanno risposto generosamente”.
A rappresentare l’Amministrazione, c’era l’assessore Patrich Rabaini: “Tutto ciò che viene fatto per i bimbi ci vede favorevoli come Comune, soprattutto se si tratta di bambini sfortunati che stanno trascorrendo le festività in ospedale”. A fare da tramite tra la Befana e i piccoli pazienti sono state le mamme alle quali sono stati consegnati i pacchi dono.