Politica - 28 novembre 2022, 17:00

Quartiere Est, il consiglio ha ricordato le Giornata contro la violenza sulle donne

Dopo il gesto simbolico d'apertura la seduta del 25 novembre ha riguardato principalmente le criticità connesse alla viabilità: chiesta la presenza dell'assessore delegato e del comandante della Polizia Locale alla prossima riunione

Quartiere Est, il consiglio ha ricordato le Giornata contro la violenza sulle donne

La seduta del Consiglio del Quartiere Est del 25 novembre scorso si è aperta con la consegna da parte dei consiglieri a tutte le donne presenti in sala di una rosa rossa per ricordare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.

Dopo l'illustrazione del bilancio dì previsione 2023-25 del Comune di Verbania da parte dell'assessore competente, il consiglio è proseguito con un primo approfondimento della proposta di realizzazione del nuovo tratto di strada carrabile di collegamento tra la scuola di Torchiedo e la Via Intra Premeno di cui se ne riparlerà definitivamente in una prossima seduta.

Sempre il tema delle criticità connesse alla viabilità dell'intero quartiere è stato il successivo punto all'ordine del giorno e, anche su richiesta di molti cittadini presenti alla riunione, si è convenuto di riportarlo alla discussione nel prossimo consiglio di quartiere chiedendo la presenza dell'assessore alla viabilità e del comandante della Polizia Municipale.

La seduta si è conclusa con l'approvazione, all'unanimità, dei verbali della due sedute precedenti.

Confronto, dialogo e condivisione non solo tra i consiglieri di quartiere ma anche con la popolazione che auspichiamo continui a partecipare ai lavori del consiglio così come ha fatto in queste prime sedute con proposte e idee, saranno la nostra bussola.

Solo con un grande 'lavoro di squadra', basato su un reciproco sentimento di stima e di fiducia, saremo in grado di dare il nostro piccolo contributo per la risoluzione di alcune problematiche che interessano da tempo il nostro quartiere. Per noi i fatti contano più delle parole e delle polemiche e su questa strada intendiamo proseguire il nostro lavoro al servizio della nostra comunità".

Così in una nota stampa il presidente del Consiglio del Quartiere Verbania Est Ettore Francioli e i consiglieri Sergio Baldan, Gianfranco Bini, Alessio Combi e Mario Giordano.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU