È stata allestita la pista per pattinare sul ghiaccio sotto i portici del vecchio imbarcadero di Intra (nella foto). Si tratta di una delle attrazioni invernali, ormai da qualche anno, diventate tradizione anche a Verbania.
Un appuntamento importante soprattutto per le famiglie, in grado comunque di offrire un’occasione di divertimento in più ai visitatori che sceglieranno la provincia del Vco come meta nei mesi più freddi. Quello del capoluogo sarà comunque un Natale contenuto – meno luminarie ed eventi a basso impatto economico – alla luce del caro gas e della difficoltà da parte di moltissimi di arrivare alla fine del mese.
La pista di pattinaggio è stata predisposta da un privato. Lo stesso, va detto, che solitamente raddoppiava l’offerta installandone una seconda sul lungolago di Pallanza. Per evitare polemiche Riccardo Claudi, titolare dell’impianto, ha già fatto sapere di essersi accollato le spese, senza chiedere contributi all’amministrazione comunale. Sempre Claudi ha ringraziato il sindaco per l’ospitalità.