L’Amministrazione Comunale di Verbania intende provvedere al rifacimento della copertura dei tetti delle palazzine di edilizia pubblica a Intra denominate Case operaie Sassonia, per porre rimedio alla situazione di ammaloramento esistente.
“Gli edifici hanno necessità – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini – di un intervento per risolvere i problemi derivanti dalla situazione problematica dei tetti, che determinano anche infiltrazioni di acqua piovana. Per questo abbiamo dato un incarico allo Studio For Engineering Architetture (che già aveva predisposto il piano di Fattibilità Tecnico Economica “Riqualificazione degli immobili ERP in comune di Verbania, ambito case operaie Sassonia e ambito via Lamarmora ex Opera Pia Franzosini”) per redigere un progetto definitivo/esecutivo e per il coordinamento della sicurezza in fase progettuale, per 35 mila euro più IVA e contributi di legge. Prevedendo anche l’estensione dell’incarico per le fasi successive quali direzione lavori e coordinamento in materia di sicurezza".
“È il primo passo operativo – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Marinella Franzetti – per risolvere questa problematica che non può più essere rinviata e che deve trovare una risposta operativa in tempi non lunghi”.