Scuola - 13 ottobre 2022, 13:10

Duecentocinquanta pasti per l’Emporio dei Legàmi cucinati dei ragazzi del Formont

Dall'11 ottobre sono a disposizione delle 330 famiglie che fanno la spesa gratuitamente al social market verbanese

Duecentocinquanta pasti per l’Emporio dei Legàmi cucinati dei ragazzi del Formont

Il punto vendita Coop di Intra chiude per ristrutturazione. Con le giacenze i ragazzi del corso di cucina del Formont hanno preparato 250 pasti, dal primo al dolce già pronti per essere consumati.

Dall'11 ottobre sono a disposizione delle 330 famiglie che fanno la spesa gratuitamente all’Emporio dei Legàmi. Si tratta di vari tipi di pasta, secondi a base di carne (ad esclusione di quella di maiale per non escludere famiglie di fede islamica) e verdura, c’è persino una maxi torta a base di banane.

Ad effettuare la consegna sono stati Monica Pietrovali di Novacoop, Luisella Conangelo direttrice del Formont, Stefano Comazzi che ha coordinato i ragazzi e Ivan Hu, in rappresentanza degli studenti che hanno lavorato al progetto. A ricevere e ringraziare c’erano la vicesindaco, Marinella Franzetti; Arianna Biollo del Consorzio servizi sociali del Verbano, il responsabile dell’Emporio Paolo Micotti e i volontari che lo tengono aperto tutti i pomeriggi il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Le famiglie che attualmente si servono all’Emporio sono 330, in calo dopo la partenza dei profughi ucraini. Il numero, riferisce Micotti, s’è stabilizzato. Non s’avverte al momento un trend in crescita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU