Svelato nel passato fine settimana il programma dei Corsi UniTre del comune di Omegna. E l’anno scolastico per la terza età sarà da record, con ben trentacinque corsi in calendario.
Dal teatro al canto, dal tedesco di base alla cucina naturale, passando ai corsi per l’uso dello smartphone e del computer.
Molte le novità rispetto al passato, ben quindici: analisi del testo e confronto con l’autore, alfabetizzazione musciale, bridge, fumetto, gioielli a chiacchierino, il nipotonno del lago d’Orta, un laboratorio che ha come tema favole e racconti, inglese base, salute delle donne, letteratura inglese, postural yoga therapy, scuola di cucina naturale, un corso di vino, walking tour, tedesco e yoga.
Per iscriversi ai corsi la prassi è semplice: basta recarsi presso lo Shop del Forum dal martedi al sabato dalle 10 alle 1230 e dalle 15 alle 18. Vari i costi dei corsi: da 40 euro per quelli da 8-12 ore ad un massimo di 240 per la pittura serale. Formule di abbonamento con una tessera oro che dà diritto a seguire tre corsi da 100 euro.
“Omegna fa rima con cultura - ha sottolineato il vice sindaco reggente Mimma Moscatiello- e i corsi di UniTre ne sono una testimonianza. Si tratta di corsi destinate a chiunque desideri un determinato tema: sono proposte a 360° capaci di abbracciare tutti, a maggior ragione dopo il periodo Covid. Cultura significa anche ritrovarsi e condividere le proprie esperienze e passioni”