Siamo giunti all'edizione numero trenta per l'Ottobre Culturale Gravellonese, che scatta nel fine settimana. Un programma molto ricco, fatto di arte, cultura, musica, teatro, lettura e tanto altro. " Il cuore nevralgico di questa rassegna, diventata una delle più longeve di tutto il territorio- ha sottolineato l'assessore Roberto Birocco- sarà la biblioteca ma non solo. Abbiamo cercato di proporre un programma il più possibile vario e crediamo di avere un ottimo prodotto.
Un grazie a chi ci accompagna in questo viaggio che comincerà sabato per concludersi il 31 ottobre" I primi appuntamenti di questo fine settimana sono l'inaugurazione alle 18 in biblioteca della mostra "Siamo Forty, 40 anni di Sport", che racconta la storia del Gsh Sempione '82: un insieme di scatti dagli albori della società ad oggi, con tanti protagonisti e la figura indimenticabile di Angelo Petrulli. Domenica due le iniziative in calendario: la 16esima edizione della Sagra del Cioccolato a cura della Pro Loco e, alle 21, presso il salone parrocchiale, il concerto di Marco Betti Acoustic Trio: " Rumble in the Jungle: l'immortale musica di Duke Ellington".
Martedi alle 21 la serata sulle Miniere del Vergante, a cura di Mauro Savia, mentre nel fine settimana successivo sarà presentato il libro Dialogo, con Sonia Coluccelli e Irene Lashin. Sabato 15 ottobre l'inaugurazione della cabina Enel dell'artista Kler.Csk che raffigura il partigiano Antonio Realini ed alla sera la proeizione del film Accattone